3 maggio / 4 giugno 2004:
ROBERTO MARIANI: DAL DERBY ALLA VITTORIA IN FINALE.  E' LUI IL SUPER CAMPIONE DI PASSAPAROLA
Un "derby" tra Capriate e San Gervasio in televisione. Poi la finale.
Nel gioco televisivo Passaparola di Canale 5 uno scontro diretto tra due concorrenti di Capriate S Gervasio (BG): Roberto Mariani e Alberto Innocenti. E' il torneo dei Grandi Campioni, in onda in questi giorni all'ora di cena. Gerry Scotti al termine della puntata trasmessa giovedì 13-5-2004 aveva suggerito ai capriatesi di guardare il Quarto di Finale con un maxischermo in piazza, invitando i concorrenti ad avvisare il sindaco...
- Con la puntata trasmessa sabato 22 maggio 2004 il concorrente Roberto Mariani ha battuto Alberto Innocenti, ed è stato promosso in semifinale contro Andreina Carfagna.
- Con le puntate trasmesse il 28 e 29 maggio Roberto Mariani ha battuto Andreina ed è andato in finale.
- Le partite della finale sono state trasmesse a partire dal 2 giugno. Dopo tre partite Roberto Mariani si è aggiudicato il titolo di Super campione dei Campioni, vincendo un premio di 200.000 euro. Ha dichiarato in televisione che utilizzerà questa somma per comprarsi una casa.
- All'oratorio di San Gervasio giovedi 10 giugno 2004 i due campioni sono stati festeggiati dai compaesani e dal sindaco. Apri le pagine con le immagini.
- Dalla Sardegna un premio speciale per Roberto Mariani. Gli è stato consegnato il 6 luglio 2004 direttamente a casa sua.

ARTICOLI OSPITI DI WWW.MIKNET.IT:

 Viaggio in Perù  di Stefano Bonifazi  (25-09-2003)
 Viaggio in Perù-2 (Unocolla)  (formato doc) di Stefano Bonifazi  (16-12-2003)



 Paolo Follis.  POESIE, pubblicate anche sul sito www.clubpoeti.it.
 Le poesie proposte quì sono meritevoil di attenzione: spiccano tra tutte quelle proposte nel sito clubpoeti.it. Pagina inserita il 22-09-2003.

 Barbellineidi 2003  di Daniele Vavassori  (09-07-2003)
 Diario dei tre giorni in montagna al Rifugio Barbellino nel luglio 2003. In formato word.

 Viaggio in Sudafrica  di Stefano Bonifazi  (26-08-2002)
 Conflitti dimenticati  di Stefano Bonifazi  (26-05-2003)

UNA CATAPULTA DA UN MILIONE DI NOTE
L'articolo scritto dal gruppo teatrale Arcobalena (luglio 2002) che ricorda un evento memorabile: una grande serata di spettacolo svoltasi nel giugno 2002.
 Coro S. Gervasio e gruppo Arcobalena  (pubblicato su Comunità S. Gervasio, 2002)
 La foto ufficiale (171 KByte) (2002)

GIORGIO LECCHI:
 Trattato sulle frequenze delle note musicali
- convertitore di note musicali
Giorgio Lecchi, 20 anni, geometra studente di Ingegneria Fisica al Politecnico di Milano, pubblica questo suo breve trattato. Appassionato di fisica e matematica, è un amante della musica classica e del pianoforte, e canta nel Coro San Gervasio.
Ha recentemente aperto il suo sito internet:
http://members.xoom.virgilio.it/orione82


FEDERICA PRIMAVERA: campionessa di ciclismo
Ha tredici anni ed è campionessa italiana categoria esordienti  (articolo inserito nell'estate 2003)

ADDIO AD AURELIO LENZI
Tutti conoscevano il volto del quarantenne Aurelio Lenzi, generoso collaboratore della società calcistica locale e della Polisportiva. La sua fotografia compare da anni sugli opuscoli e sui programmi di tornei e varie ecc. della A.C. Oratori Capriate S. Gervasio... Purtroppo in agosto la sua fotografia è comparsa a pag. 22 de L'Eco di Bergamo...
«IO VOGLIO VIVERE»
Il funerale (celebrato da numerosi sacerdoti venerdì 22-8-2003 alle 15,30 a Capriate, dopo un trasferimento dall'Hospice di Bergamo) si è concluso con la canzone "Io voglio vivere" dei Nomadi, gruppo musicale storico che Aurelio amava molto. Tutta la comunità di Capriate San Gervasio si unisce al dolore dei famigliari per la prematura scomparsa di Aurelio e lo ringrazia per quello che ha fatto nella sua vita.


Lunedì 28-7-2003:
LA MORTE DI DON FLAMINIO COLLICO
E' morto a luglio in Toscana per un incidente in moto don Flaminio Collico (di 35 anni), un giovane che prima di diventare prete era stato all'oratorio di San Gervasio nella stagione 1987-1988 a prestare servizio domenicale (era il catechista dei ragazzi di Prima Media). In coppia con lui a San Gervasio c'era quell'anno Angelo Riva. Il giorno 15-4-1993 don Flaminio era tornato all'oratorio di San Gervasio per raccontarci (in una allegra serata con proiezione di diapositive) la sua esperienza missionaria in Bolivia della precedente estate.
Apri le pagine dei giornali e gli altri link:
L'Eco di Bergamo del 29-7-2003:
   pag. 01 (.pdf) (.html)
   pag. 17 (.pdf) (.html)
- Immagine di don Flaminio (jpg).
- Su Comunità S. Gervasio n. 20 del luglio-agosto 1993 era stato pubblicato questo trafiletto a pag. 6.

.
.